Non hai trovato quello che cercavi?

CONTATTACI

    Ho letto e compreso la normativa sulla privacy

    Author picture

    Open House – La soluzione win-win per venditori e acquirenti

    In un mercato immobiliare estremamente competitivo, questa tecnica di vendita rappresenta un metodo innovativo ed efficace per facilitare le vendite, rendendo il processo più fluido e accessibile per tutte le parti coinvolte.

    Da circa un anno, noi del Gruppo Immobiliare Caricasa utilizziamo per molte delle nostre transazioni immobiliari l’Open House, una tecnica di vendita nata negli Stati Uniti e diventata popolare in tutto il mondo. Il suo principale vantaggio è la possibilità di valorizzare le proprietà e presentarle ad un target selezionato di potenziali acquirenti, nel corso di una sola giornata.

    Sulla base della nostra esperienza e di numerosi casi di successo, possiamo oggi affermare che si tratta di una strategia vincente sia per i venditori che per gli acquirenti, in quanto consente di visitare le abitazioni in modo rilassato e informale, aumentando notevolmente le probabilità di vendita e riducendo i tempi.

    Perché il Gruppo Immobiliare Caricasa punta sull’Open house

    Scegliamo questa tecnica di vendita in quanto ci consente di mettere a frutto le abilità tecniche e la qualità del nostro lavoro come agenti immobiliari, valorizzando al contempo il potenziale e le caratteristiche della proprietà.

    Organizziamo ogni incontro, curando ogni minimo dettaglio

    L’organizzazione degli Open House segue una specifica procedura. La comunicazione su tutti i nostri canali inizia due settimane prima del giorno dell’evento. Durante questo periodo, i potenziali acquirenti ricevono le informazioni necessarie per prepararsi: i dettagli sull’appuntamento, gli orari, le modalità per fare la proposta d’acquisto. Non lasciamo nulla al caso e prepariamo accuratamente la casa per l’avvenimento, utilizzando anche tecniche di decluttering e home staging. Prevediamo, inoltre, la presenza di tre agenti immobiliari durante l’evento, pronti a fornire brochure con le caratteristiche tecniche della casa e a rispondere alle richieste degli acquirenti.

    Solo acquirenti referenziati e selezionati

    In media, tra 10 e 20 persone partecipano ai nostri Open House. Si tratta di potenziali acquirenti selezionati e profilati tramite appositi moduli, a partire da una dettagliata raccolta di informazioni sui loro interessi e sulle concrete necessità. Questa prequalificazione garantisce, da una parte, che i partecipanti abbiano la capacità finanziaria per acquistare la casa, e dall’altra, ci consente di allineare le esigenze di venditori e acquirenti.

    Una tecnica di vendita sempre trasparente

    Il principale punto di forza dei nostri Open House, riconosciuto dai clienti, è la trasparenza. Tutti i potenziali acquirenti hanno la stessa possibilità di acquistare la casa e ogni partecipante può fare liberamente la propria migliore offerta. Nel corso dell’evento, si crea una sana competizione per aggiudicarsi l’immobile. Anche per i venditori, l’Open House rappresenta indubbiamente un grande vantaggio: invece di gestire 10 o 20 appuntamenti separati, sono coinvolti soltanto per tre ore in un unico giorno.

    CONDIVIDI

    Certificazione Energetica
    e Relazione di
    Regolarità Edilizia

    Lavora con noi

    Caricasa è sempre alla ricerca di figure professionali che possano contribuire con creatività, competenza ed entusiasmo.

    Continua

    Non hai trovato quello che cercavi?