Una squadra composta da: Federico Taddeo, Anna Marta Distante, Iolanda Ginestra, Alessandra Guliti e Tommaso Benassi. Ce ne parla Federico Taddeo, contitolare e responsabile della sede.
Federico come hai deciso di fare l’agente immobiliare?
Ho iniziato a lavorare in agenzia un po’ per gioco. Nel 2011, finiti gli studi, ho portato il cv a @Stefano Incorvaia ed è iniziato tutto. Parlare con Stefano mi ha aperto un mondo, mi ha appassionato e ho capito che questo settore poteva offrirmi una crescita lavorativa e personale. Dopo 3 anni, ho fatto il corso e preso l’abilitazione per agenti immobiliari e nel 2017 abbiamo aperto l’ufficio ad Oneglia, prima in via Des Geneys e dal 2022 in Piazza Dante.
Cosa ha di diverso in Caricasa da altri Gruppi immobiliari?
Siamo conosciuti e stimati per la passione, la professionalità e la grande trasparenza con cui operiamo. Non sopravvalutiamo le case per prendere l’incarico ed investiamo molto su tutti i siti immobiliari per far in modo che i nostri clienti siano i primi nei risultati di ricerca a livello provinciale. Forniamo un pacchetto completo per chi vende e chi compra: servizi fotografici, preventivi di ristrutturazione, consulenze per mutui, video delle case e planimetrie. Noi vogliamo che i clienti si sentano tranquilli: l’unica cosa che devono fare è ritirare l’assegno nel momento in cui si conclude la compravendita. A tutto il resto ci pensiamo noi
Mi presenti il team di Oneglia?
La squadra è composta da me che sono contitolare e responsabile dell’ufficio e mi occupo principalmente della gestione dell’ufficio e del team, della chiusura delle trattative e dell’acquisizione degli immobili. Insieme a me, un gruppo di professionisti di grande talento e disponibilità:
- Anna Marta Distante, coordinatrice dell’ufficio, si occupa della gestione dei clienti e delle richieste, dell’inserimento degli immobili sui siti e del recupero della documentazione per gli immobili compravenduti.
- Iolanda Ginestra consulente immobiliare e responsabile di zona, si occupa di acquisire e vender gli immobili nella zona di Oneglia.
- Tommaso Benassi (new entry!) anche lui operativo per la ricerca di immobili e clienti sul territorio.
- Alessandra Guliti il nostro punto di riferimento per la ricerca di immobili sulla base delle numerose richieste che giungono quotidianamente presso la nostra sede.
Gruppo Immobiliare Caricasa è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Che consiglio dai a chi vuole entrare nella professione?
Di farlo con passione, è un lavoro che ti deve piacere. L’ultimo tassello è quello di vendere le case, ma prima c’è tanto altro. Devi essere pronto a interfacciarti con situazioni diverse e sempre stimolanti: ci troviamo ad essere geometri, architetti, avvocati, consulenti e a volte psicologi, siamo professionisti a tutto to