Una squadra composta da: Giacomo Ficarella, Enrica Abbo, Alessandro Marcato, Sara Casella.
Ce ne parla Giacomo Ficarella, contitolare e responsabile della sede.
Giacomo come hai deciso di fare l’agente immobiliare?
Il mio “inizio” nel mondo immobiliare è stato abbastanza casuale, avevo 19 anni e stavo semplicemente cercando un impiego. Simone, figlio di Stefano a suo tempo compagno di classe di mio fratello, gli disse che appunto suo padre stava cercando personale, e fu così che in maniera abbastanza inconscia iniziai questo lavoro. Posso dire che è stato un percorso sempre in crescita, sicuramente non mi sento arrivato e c’è ancora molta strada da fare, ma al momento posso ritenermi soddisfatto di quanto ottenuto finora. Penso che una grande fortuna sia stata “crescere” professionalmente in un ambiente meritocratico, dove sono sempre stati riconosciuti e premiati i risultati e i miglioramenti.
Cosa ha di diverso in Caricasa da altri Gruppi immobiliari?
Il gruppo si distingue per la passione e la professionalità che quotidianamente mette in questo lavoro, oltre che per una presenza ultraventennale nella zona di Imperia.
Mi presenti il team di Imperia Porto Maurizio?
Nel mio ufficio siamo in quattro: io sono contitolare e responsabile dell’ufficio. Insieme a me una bella squadra:
- Enrica Abbo, coordinatrice attenta e affidabile, sempre a disposizione per le necessità dell’ufficio
- Alessandro Marcato, figura di riferimento, dotato di uno spiccato spirito commerciale
- Sara Casella, giovane intraprendente con grandi prospettive professionali
Gruppo Immobiliare Caricasa è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Che consiglio dai a chi vuole entrare nella professione?
Il mio consiglio a chi si affaccia in questo mondo è di avere pazienza e di dare tempo al tempo, perché con la dedizione e la costanza si possono ottenere grandi soddisfazioni, professionali ed economiche.