Non hai trovato quello che cercavi?

CONTATTACI

    Ho letto e compreso la normativa sulla privacy

    detrazioni-fiscali
    Author picture

    Detrazioni fiscali: tutte le proroghe dei bonus e novità del 2020

    Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla Legge di Bilancio 2021 dove, tra le cose prese in esame, c’è la proroga dei bonus per le detrazioni fiscali fino al 31 dicembre del 2021 come quello delle ristrutturazioni e degli altri bonus casa.

    Detrazioni fiscali: bonus ristrutturazione prorogato al 2021
    In direzione di scadenza erano le detrazioni fiscali del bonus casa per le ristrutturazioni che è stato rinnovato per tutto l’anno prossimo fino al 31 dicembre 2021, dunque sarà possibile ottenere la detrazione fiscale Irpef del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia degli edifici immobiliari.

    Ricordiamo che le detrazioni fiscali del bonus ristrutturazioni fanno parte degli incentivi emanati da governo per arginare la crisi economica scaturita in questo periodo non roseo. Usufruendo del bonus ristrutturazioni di potrà detrarre a livello fiscale il 50% delle spese sostenute per i lavori realizzati in condomini o singoli edifici.

    Queste detrazioni fiscali del bonus ristrutturazioni si applicano su un limite massimo di spesa di 96mila euro. Grazie all’integrazione del 2020, per accedere al bonus casa per le ristrutturazioni, devono essere previsti degli interventi che migliorano l’efficienza energetica dell’immobile, accompagnati dall’invio della comunicazione all’Enea.

    Sono ammessi quindi determinate tipologie di lavoro che permettono l’accesso alle detrazioni fiscali del bonus casa ristrutturazione: i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, quelli di restauro, di risanamento conservativo, e tutti quei lavori edilizi indicati nell’ articolo 3 del Dpr 380/2001, effettuati sulle parti in comune dei condomini.

    Per fare chiarezza, nel bonus casa ristrutturazione con manutenzione ordinaria si intende quei lavori che prevedono:

    installazione di ascensori e scale di sicurezza
    realizzazione e miglioramento dei servizi igienici
    sostituzione di infissi esterni e serramenti o persiane con serrande e con modifica di materiale o tipologia di infisso
    rifacimento di scale e rampe
    interventi finalizzati al risparmio energetico
    recinzione dell’area privata
    costruzione di scale interne

    CONDIVIDI

    Certificazione Energetica
    e Relazione di
    Regolarità Edilizia

    Lavora con noi

    Caricasa è sempre alla ricerca di figure professionali che possano contribuire con creatività, competenza ed entusiasmo.

    Continua

    Non hai trovato quello che cercavi?