logo-le-stenelle.jpg
il complesso residenziale
le stenelle è una esclusiva di
logo_caricasa.png

SAN LORENZO AL MARE (IM)
Località Aregai di Cipressa

La tua casa in Liguria
con vista mare eccezionale

Appartamenti a partire da 260.000 euro

Esclusivo complesso residenziale di sole 7 unità abitative totalmente personalizzabili

SAN LORENZO AL MARE (IM)
Località Aregai di Cipressa

La tua casa in Liguria con vista mare eccezionale

Appartamenti a partire da 260.000 euro

Esclusivo complesso residenziale di sole 7 unità abitative totalmente personalizzabili

NUOVA COSTRUZIONE

5 Trilocali e 1 Bilocale con ampi giardini e terrazze, garage e cantina

In piccola residenza in corso di costruzione denominata “Le Stenelle” – dal nome del tipico delfino molto comune nel mare Ligure – è possibile prenotare la casa dei vostri sogni, con vista mare eccezionale e ampi spazi esterni, terrazzi e giardini di proprietà, con annessi garage, posto auto e cantine.
Le unità disponibili saranno 5 trilocali ed 1 bilocale.

Il fabbricato verrà realizzato con moderne tecniche costruttive e materiali altamente performanti dal punto di vista del consumo energetico.
È possibile personalizzare le finiture interne e la disposizione degli ambienti al fine di soddisfare le specifiche esigenze del cliente.

Vicino al mare e comodo ai servizi

L’accesso alla nuova pista ciclabile e alla spiaggia si trovano a circa 150 metri dalle abitazioni, mentre i servizi di prima necessità distano circa 5 minuti dalla proprietà.

Interni completamente personalizzabili

È possibile personalizzare le finiture interne e la disposizione degli ambienti al fine di soddisfare le specifiche esigenze del cliente.

Prenota una visita in loco e potrai ricevere tutte le informazioni tecniche necessarie per una migliore comprensione dell’intervento edilizio.

 

 

Comune di Loano (SV)
Residenza Dedalo
Complesso immobiliare ad uso residenziale

1. DESCRIZIONE GENERALE DELL’INTERVENTO

L’intervento consiste nella completa demolizione dell’edificio attualmente esistente, sulla cui sede sorgerà la piscina, e nella realizzazione ex novo dei due blo cchi edilizi in cui è articolato ilfabbricato: due palazzine di due piani per un totale di undici unità abitative dotate di ampie terrazze o giardini privati e un piano interrato adibito a cantine.

2. LA PROGETTAZIONE SECONDO CRITERI ANTISISMICI

La costruzione è stata progettata in ottemperanza delle nuove normative antisismiche, che prevedono verifiche preventive circa il sito della costruzione e verifiche delle strutture circa l’adeguatezza alle sollecitazioni sismiche.

3. LA COSTRUZIONE IN CLASSE A+

Costruire in classe A+ significa assicurare un comfort abitativo di altissimo livello con elevata efficienza energetica, mediante l’utilizzo di energie rinnovabili quali la luce solare, attraverso impianti di tipo fotovoltaico e solare-termico. Le condizioni interne di temperatura e umidità
dell’abitazione devono essere ottimali nell’arco di tutto l’anno, onde evitare sbalzi stagionali dannosi alla salute.

4. IL COMFORT ABITATIVO

Il piacere di stare in casa deriva anche da accorgimenti tecnici nella costruzione: indubbiamente le pareti esterne dotate di termo-cappotto garantiscono isolamento dal freddo come dal caldo eccessivo, ma anche l’isolamento delle pareti e tramezze interne contribuisce, insieme agli impianti, a dotare l’abitazione di un comfort d’alto livello.

5. IL COMFORT ACUSTICO

Lo studio accurato dell’involucro esterno, delle pareti interne e degli impianti sarà miratoall’abbattimento dell’inquinamento acustico e prevederà l’uso di materassini interpiano e la scelta di serramenti, portoncini e impianti idrico-sanitari realizzati in materiali silenziati.

6. DOMOTICA

Ogni singola unità abitativa sarà dotata di impianto domotico, che consentirà di operare in loco e da remoto su attivazione e spegnimento degli impianti di riscaldamento/ raffrescamento, illuminazione interna ed esterna, videocitofono e videosorveglianza.

7. WELLNESS

La Residenza Dedalo avrà un centro benessere interno ad esclusivo uso dei suoi proprietari: nella zona più appartata rispetto a via degli Alpini verrà realizzata una piscina all’aperto riscaldata mediante l’uso di un impianto solare, che potrà essere utilizzata per parecchi mesi all’anno. Attorno ad essa verrà realizzato un centro relax, immerso nel verde dove sarà possibile godere del sole e della tranquillità, immersi in un’oasi di piante e arbusti mediterranei.

Un angolo di Liguria che profuma di mare

San Lorenzo al Mare è un piccolo borgo affacciato sul mare della Riviera di Ponente e, con le sue case colorate di pescatori, è la prima tappa della famosa pista ciclabile.
Protetto dalle colline dei “Petachin” e “Ciambellin”, il borgo di San Lorenzo ha la forma di un’ancora e sembra volersi lanciare in acqua grazie anche all’omonimo rio che scorre verso il mare come un’arteria che vuole raggiungere il suo cuore: la spiaggia di San Lorenzo.
La località ha ottenuto dalla FEE-Italia il conferimento della Bandiera Blu per la qualità delle sue spiagge e per la qualità dei servizi del porto turistico nel 2016.


Ad ovest di San Lorenzo al Mare si trova la località Aregai nel comune di Cipressa, un angolo di Liguria dai profumi caratteristici della macchia mediterranea, attraversato anch’esso dalla pista ciclabile.
Quest’area è una zona marina protetta (Sito di Importanza Comunitaria – SIC) dove è possibile ammirare sotto il pelo dell’acqua le praterie ondeggianti di posidonia oceanica e, per chi ha buon occhio, pazienza e fortuna, persino di scorgere qualche tursiope che salta o il soffio di una balenottera stagliarsi contro l’orizzonte, mentre i cormorani si asciugano sugli scogli.

Richiedi informazioni

il complesso residenziale
le stenelle è una esclusiva di
logo_caricasa.png

Sede di SAN LORENZO AL MARE
Via Roma, 6