Appartamenti a partire da
IMPERIA PORTO MAURIZIO
Località Borgo Prino
Contemporaneità, eleganza e natura
La tua nuova Casa al Mare
a 400 metri dalla nuova pista ciclabile
Esclusivo complesso residenziale di 9 unità abitative, in fase di ultimazione
NUOVA COSTRUZIONE
9 appartamenti ad alta prestazione energetica
Consegna prevista ottobre 2022
In zona Borgo Prino, la Residenza Brezza di Mare è quasi pronta per accogliervi e farvi godere del clima mite della Riviera d’estate e tutto l’anno.
9 luminosi appartamenti composti da ingresso su soggiorno con angolo cottura, disimpegno, camera da letto matrimoniale e bagno. Inoltre, ogni immobile disporrà di ingresso esclusivo, giardino privato e posto auto di proprietà. A soli 400 metri dal mare e dalla spettacolare pista ciclabile, 24 Km di sport, natura e relax nella Riviera dei Fiori, a sbalzo sul mare, dove camminare, correre a piedi, in bicicletta, con i pattini in un vero “red carpet” a filo d’acqua.
La Residenza Brezza di Mare si trova in località Borgo Prino, a pochi minuti dal centro di Imperia Porto Maurizio e a 400 metri dal mare e dalla nuova e affascinante pista ciclabile, che segue lungo costa il vecchio percorso della linea ferroviaria Genova Ventimiglia. Una opportunità esclusiva di vivere al mare in una posizione veramente strategica, a due passi da tutti i servizi ma completamente immersi nella tranquillità della natura circostante.
La Residenza Brezza di Mare comprende 9 unità abitative ad alta prestazione energetica, grazie ai materiali di costruzione all’avanguardia – a basso consumo – e ad isolamenti termici ed acustici di ottima qualità. Il riscaldamento è autonomo con pompa di calore caldo/freddo. Le spese condominiali sono molto contenute.
Tutti le unità abitative hanno un “cuore verde”, un giardino privato dove trascorrere piacevolmente le giornate estive. La colazione al mattino all’aperto? Comincia bene la giornata! La cena con gli amici in giardino, il barbecue al chiaro di luna? Che meraviglia!
Comune di Loano (SV)
Residenza Dedalo
Complesso immobiliare ad uso residenziale
L’intervento consiste nella completa demolizione dell’edificio attualmente esistente, sulla cui sede sorgerà la piscina, e nella realizzazione ex novo dei due blo cchi edilizi in cui è articolato ilfabbricato: due palazzine di due piani per un totale di undici unità abitative dotate di ampie terrazze o giardini privati e un piano interrato adibito a cantine.
La costruzione è stata progettata in ottemperanza delle nuove normative antisismiche, che prevedono verifiche preventive circa il sito della costruzione e verifiche delle strutture circa l’adeguatezza alle sollecitazioni sismiche.
Costruire in classe A+ significa assicurare un comfort abitativo di altissimo livello con elevata efficienza energetica, mediante l’utilizzo di energie rinnovabili quali la luce solare, attraverso impianti di tipo fotovoltaico e solare-termico. Le condizioni interne di temperatura e umidità
dell’abitazione devono essere ottimali nell’arco di tutto l’anno, onde evitare sbalzi stagionali dannosi alla salute.
Il piacere di stare in casa deriva anche da accorgimenti tecnici nella costruzione: indubbiamente le pareti esterne dotate di termo-cappotto garantiscono isolamento dal freddo come dal caldo eccessivo, ma anche l’isolamento delle pareti e tramezze interne contribuisce, insieme agli impianti, a dotare l’abitazione di un comfort d’alto livello.
Lo studio accurato dell’involucro esterno, delle pareti interne e degli impianti sarà miratoall’abbattimento dell’inquinamento acustico e prevederà l’uso di materassini interpiano e la scelta di serramenti, portoncini e impianti idrico-sanitari realizzati in materiali silenziati.
Ogni singola unità abitativa sarà dotata di impianto domotico, che consentirà di operare in loco e da remoto su attivazione e spegnimento degli impianti di riscaldamento/ raffrescamento, illuminazione interna ed esterna, videocitofono e videosorveglianza.
La Residenza Dedalo avrà un centro benessere interno ad esclusivo uso dei suoi proprietari: nella zona più appartata rispetto a via degli Alpini verrà realizzata una piscina all’aperto riscaldata mediante l’uso di un impianto solare, che potrà essere utilizzata per parecchi mesi all’anno. Attorno ad essa verrà realizzato un centro relax, immerso nel verde dove sarà possibile godere del sole e della tranquillità, immersi in un’oasi di piante e arbusti mediterranei.
Affacciato sul mare, Borgo Prino è il primo centro che si incontra arrivando a Imperia da Ponente ed entrando a Porto Maurizio. Un piccolo villaggio con coloratissime case di pescatori, ristoranti tipici di pesce, bar ideali per merende o aperitivi, spiagge di sabbia fine o di scogli, club sportivi, tanti giochi per bambini: Borgo Prino è il luogo ideale per le tue vacanze in famiglia. Ai piedi della scogliera vicino a Borgo Prino si trova la torre di Prarola, un’antica torretta difensiva a ridosso della costa, circondata dalle acque limpide del Mar Ligure. Passeggiando tra i gozzi colorati, si può anche raggiungere il piccolo Borgo marinaro della Foce, sul versante ovest della magnifica collinetta del Parasio.
Caricasa Porto Maurizio s.a.s. Via XX settembre 28 – Imperia Porto Maurizio C.F.- P.IVA 01684880089
Privacy Policy – Cookie Policy