Negli ultimi tempi, il mercato delle seconde case nella provincia di Imperia sta vivendo un vero e proprio boom. Località come Sanremo e Imperia Porto Maurizio registrano percentuali di compravendita particolarmente elevate, sia come case per le vacanze, sia come fonte di investimento.
Gli acquirenti italiani provengono prevalentemente dal Piemonte e dalla Lombardia, ma stiamo assistendo ad un incremento significativo di compratori francesi che vedono in questa parte di Liguria un’ottima alternativa alla Costa Azzurra.
Cosa cercano gli acquirenti
I nostri clienti prediligono abitazioni di media metratura, quali bilocali o trilocali, con terrazza, vista mare e parcheggio. Questi immobili non solo rispondono a esigenze estetiche e di comfort, ma rappresentano anche un ottimo investimento.
Immagina di stare seduto sulla terrazza della tua casa, con una vista mozzafiato sul mare, godendoti uno splendido tramonto ligure dopo una nuotata
La trattativa si chiude in tempi brevi
Uno degli aspetti più interessanti che abbiamo registrato negli ultimi tempi è la rapidità con cui si chiudono le compravendite. In media, il processo di contrattazione e la stipula del contratto si completano in pochi mesi. Ciò grazie soprattutto all’accuratezza con la quale selezioniamo le abitazioni e organizziamo il processo di vendita.
Un servizio su misura del cliente più esigente
Oltre ai nuovi clienti che raggiungiamo attraverso i numerosi canali di comunicazione, abbiamo un’importante banca dati di clientela fidelizzata. Sempre più spesso, ci capita di ricevere richieste dettagliate da parte di clienti che ci affidano il mandato di trovare l’immobile ideale. Analizziamo attentamente le loro esigenze in termini di zona, metratura, accessori e budget, per poi scandagliare il territorio alla ricerca della casa perfetta.
Comprare in Liguria è sempre un investimento redditizio
Il nostro servizio si rivolge anche a chi desidera acquistare una casa come investimento, destinandola poi a locazioni brevi. Le abitazioni in Liguria offrono una redditività molto competitiva. Sanremo, ad esempio, permette di affittare un appartamento a 250 euro o più al giorno durante il Festival, con prezzi che rimangono elevati durante il resto dell’anno.
La bellezza e l’attrattiva turistica della Liguria assicurano una domanda costante, rendendo l’investimento particolarmente redditizio
Cerchi la tua seconda casa per vacanza o investimento?
Contattataci subito e descrivi il tuo sogno abitativo
Saremo lieti di assisterti nella ricerca della tua casa ideale in Provincia di Imperia